NOTIZIE > eventi

4 ottobre:Festa di San Francesco.Inviaci la foto di una piazza o una via dedicata al Santo e verrà pubblicata FOTO

di Redazione online



In vista della festa di San Francesco, la redazione della Rivista, ha pensato ai lettori e ai 'naviganti'.

Saranno sicuramente tantissime le piazze e le vie, sia italiane che estere, dedicate a San Francesco, il più italiano dei Santi,
così abbiamo deciso di creare una fotogallery fatta voi!

Inviateci una vostra foto, bianco e nero o colori, che descriva una via o una piazza dedicata al nostro Santo e noi la inseriremo nella fotogallery!

E' possibile inviare la foto a

redazione@sanfrancesco.org,

specificando nell'oggetto: PIAZZE E VIE DEDICATE A SAN FRANCESCO.

Nel testo della mail va specificato il luogo dove la foto è stata scattata e l'autore dello scatto. (Inviando la foto si autorizza utilizzo e pubblicazione a titolo gratuito).

BRASILE, SANTO ANDRé
"Buongiorno Fratelli amati! Mi chiamo Sonia e abito a Santo André, San Paolo (Brasile). Qui abbiamo una piazza che si chiama LARGO DE SÃO FRANCISCO, in questo posto si trova la Facoltà di Giurisprudenza dell'Università di São Paulo Scuola di Commercio e Fondazione Alvares Penteado, oltre alla Chiesa del Terzo Ordine della Penitenza e il Convento di San Francesco.
Pace e bene a tutti!"


CAMPOBASSO

Salve, vi invio una foto di piazza San Francesco con relativo convento del Sacro Cuore a Campobasso scattata da Giovanni Teberino durante la nevicata di febbraio.



CIVITAVECCHIA


Buonasera, mi chiamo Dante e vi invio queste due foto. Una è il bombardamento 1945 a Civitavecchia, come si vede la statua del nostro amato Santo è stata risparmiata...sicuramente nostro Signore l'ha voluta proteggere da quell'immane tragedia. La seconda è quella recente, dietro si vede la chiesa ricostruita, dedicata ai Santi Martiri Giapponesi, ma noi Civitavecchiesi la chiamiamo la chiesa di San Francesco, vecchia tradizione, il piazzale antistante si chiama "largo San Francesco", se possibile mettere le due foto, sono molto significative, grazie, DIO VI BENEDICA.


ROMA PIAZZA SAN GIOVANNI IN LATERANO

Statua di San Francesco d'Assisi in piazza San Giovanni in Laterano a Roma, eretta nel 1939 quando il Santo fu proclamato patrono d'Italia


Redazione online

Commenti dei lettori



NON CI SONO COMMENTI PER QUESTO ARTICOLO

Lascia tu il primo commento

Lascia il tuo commento

Nome (richiesto):
Email (richiesta, non verrà mostrata ai visitatori):
Il tuo commento(Max. 300 caratteri):
ACCONSENTO NON ACCONSENTO
al trattamento dei miei Dati personali per le finalità riportate nell'informativa, al fine esclusivo di contattare l'utente per sole ragioni di servizio, legate all'evasione delle sue richieste (pubblicazione commenti)
Organo ufficiale di Stampa della Basilica di San Francesco d'Assisi
Custodia Generale Sacro Convento
© 2014 - tutti i diritti riservati
Contatti | Credits